Sala Boxe

Si tratta di uno spazio di oltre 1000 mq interamente dedicato alla pratica della “Noble Art” 
All'interno della sala è posizionato un Ring Olimpionico, un Ring “didattico”, numerosi sacchi da boxe e un ampio spazio a corpo libero.
Il centro di pugilato si configura come punto di eccellenza e training sia per i gli amatori che per gli atleti agonisti


Collaborazione

Da sempre la Training Center collabora con il mondo della Boxe Parma, basti pensare che il Maestro Adriano Guareschi è anche il Presidente della 'Boxe Parma 1933'.

Gli Atleti professionisti e semplici appassionati infatti sfruttano al meglio questa collaborazione e possono utilizzare tutti gli spazi della Training Center ASD e della Boxe Parma 1933 per prepararsi al meglio oppure iniziare un semplice percorso di preparazione alla Boxe

Corsi

Professionisti, appassionati, dilettanti o semplicemente neofiti, scoprono quotidianamente come Training Center ASD offra spazi per praticare la 'Noble Art'.

La Sala Boxe ospita corsi individuali, quali lezioni al sacco, figure, incontri non agonistici e corsi di piccoli gruppi in cui preparare la parte piu atletica della Boxe con esercizi allo specchio, alla corda e molti altri.


BOXE Parma 1933

Per poter coinvolgere in modo ottimale e completo i giovani studenti la BOXE PARMA propone attività coinvolgenti e graduali, che permettano ai ragazzi di vivere intensamente il fascino della disciplina attraverso le diverse fasi di apprendimento e gli speciali passaggi che costituiscono il percorso di avvicinamento ad un’ attività che, comunque, nella sua dimensione scolastica è destinata a rimanere quella di no contact o a contatto controllato.

I Giovani

Il pugilato, in realtà, è da sempre attento al mondo giovanile ed in particolare a quei soggetti che più dei loro coetanei si possono trovare a dover combattere e superare i disagi psico-sociali dell’età evolutiva, di per sé difficile, e/o di un ambiente svantaggiato. Vista anche la grave crisi di valori che la nostra società sta attraversando, la Boxe Parma ritiene di poter intervenire per offrire il proprio contributo ai giovani studenti, raggiungendoli nelle scuole con un progetto mirato.

IL PUGILATO FORMATIVO ED EDUCATIVO NELLA SCUOLA

Il pugilato, meglio conosciuto come la "Noble Art" e soprattutto la dimensione “scolastica” in versione no contact, è una disciplina alla quale la psicologia dello sport riconosce un alto valore formativo in relazione alla crescita psico-fisica del giovane, attribuendole la capacità di intervenire positivamente anche nel delicato processo di inserimento sociale del minore, attraverso la graduale conoscenza di sé e l’acquisizione della necessaria autostima.