Cross Training

Può essere definito come un sistema di forza e condizionamento che è stato progettato per migliorare a livello esponenziale la forma fisica del praticante. 
Il sistema combina una vasta gamma di esercizi provenienti da varie discipline che garantiranno uno sviluppo fisico completo dell'individuo.

Questo risultato è ottenuto attraverso una combinazione di allenamenti di:
  • Sollevamento pesi (esercizi olimpici, powerlfting, strongman)
  • Sprint, mezzofondo, vogate, pedalate.
  • Ginnastica 

Gli allenamenti vengono sviluppati in sedute individuali o a piccoli gruppi seguendo un protocollo di esercizi tarati sulla persona mirati a un miglioramento delle capacità condizionali e coordinative



Il Pusch Jerk

Push Jerk è un movimento derivante dal mondo del sollevamento pesi olimpico, è tra tutte le spinte sopra la testa, la più complicata dal punto di vista tecnico, in quanto richiede un'ottima sincronizzazione tra apertura dell'anca e spinta di spalle, ma al contempo è anche il gesto più economico ed efficiente.

E' un esercizio che coinvolge anche le gambe, rendendo l'esercizio importante anche per sviluppare coordinazione ed esplosività.

I principali muscoli coinvolti sono il deltoide e il tricipite brachiale.



Lo Swing

Lo swing è un esercizio abbastanza completo che coinvolge gran parte della muscolatura del nostro corpo. 

I muscoli più stimolati sono quelli della catena posteriore, partendo dalle gambe (ischiocrurali), glutei, quadrato dei lombi, erettori spinali.

A seconda della tecnica usata e della pezzatura del kettlebell, il coinvolgimento muscolare può essere più o meno marcato.

Più eseguiamo un’accosciata profonda (stile squat) e più coinvolgiamo le gambe (anche i quadricipiti), al contrario meno pieghiamo le ginocchia e più usiamo i glutei e la catena posteriore.



Il Muscle Up

Il Muscle Up è un esercizio avanzato che si esegue a corpo libero soprattutto nel Calisthenics e nel Crossfit.

È una combinazione di due movimenti, uno di tirata (trazione o pull) e uno di spinta (push).

La versione classica si esegue alla sbarra (bar muscle up) ma esiste una variante eseguita agli anelli (ring muscle up).

I muscoli maggiormente coinvolti durante l’esecuzione sono:

  • Gran dorsale
  • Bicipite
  • Tricipite
  • Gran pettorale


Mission

La mission che guida tutti i progetti e le attività di A.S.D TRAINING CENTER  è la promozione dell’attività motoria e sportiva e la diffusione della cultura sportiva a 360° attraverso la realizzazione di
progetti in modo professionale e con alti standard qualitativi, relazionandoci con società sportive, enti di promozione sportiva, gruppi di atleti e di persone che amano lo sport e lo praticano con passione e divertimento.

Attuare significa anche controllare e garantire la massima sicurezza delle nostre attività in ogni campo secondo le normative vigenti.

Recapiti